Il ministro dell’Interno Matteo Salvini in conferenza stampa dal Viminale: Mi sono impegnato a non rispondere più alle provocazioni.
Nel corso dell’incontro con la stampa tenuto al Viminale per parlare di immigrazione e rimpatri, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha parlato anche dei temi di stretta attualità, tra cui il salva-Roma e i continui contrasti con il Movimento Cinque Stelle.
Matteo Salvini: Il governo va avanti? Chiedete a loro
Questa volta il leader della Lega, parlando dei contrasti con il M5S, non si è nascosto dietro la diplomazia ma ha preferito tenere alta la tensione in un testa a testa che molto probabilmente arriverà fino alle prossime elezioni europee.
“Il governo va avanti? Chiedetelo a loro…” ha chiosato Salvini rispondendo a una domanda sulla tenuta dell’esecutivo giallo-verde.
“Mi sono impegnato a non rispondere più alle provocazioni […], anche oggi ho letto tra le cinque e le dieci dichiarazioni contro di me. I ministri e i deputati della Lega hanno avuto indicazione di non replicare. Per quello che mi riguarda lavorerò per l’Italia nei prossimi anni e spero che anche gli altri vogliano lavorare“.
Di seguito il video della conferenza stampa di Matteo Salvini al Viminale
Caso Siri, Salvini: Chi parla della Lega deve sciacquarsi la bocca
Il leader del Carroccio ha poi parlato anche del caso Siri e delle possibili implicazioni (ipotizzate da qualcuno) tra il partito e la mafia.
“Non accostate mai il mio nome e quello della Lega alla mafia. Chi parla di Lega deve sciacquarsi la bocca perché con la mafia non abbiamo nulla a che vedere”.